Psicologo Online

Il servizio innovativo di supporto psicologico comodamente da casa tua

Il servizio di Psicologo Online è la risorsa per tutte quelle persone che per vari motivi non vogliono o non possono accedere al mio studio.
Potrebbe esserci un problema di distanza o difficoltà organizzativa in termini di tempo e di orario, oppure una difficoltà motoria o una difficoltà specifica ad affrontare gli spostamenti.
Questo servizio ti aiuta ad organizzare la seduta direttamente da casa superando tutte quelle ragioni che fino ad ora ti hanno impedito di prendere un appuntamento con lo psicologo e recarti fisicamente nello studio.
La seduta si svolge attraverso un collegamento tramite una piattaforma che permette una videochiamata che rispetta la sicurezza e la privacy e garantisce l’efficacia dell’intervento.
E’ sufficiente avere una buona connessione internet e una videocamera e potrai svolgere la tua seduta a distanza tramite smartphone, tablet o pc comodamente da casa, dal tuo ufficio o da una camera di hotel, perché sei sempre in viaggio, o da qualsiasi altro luogo in cui tu ti senta libero di parlare.
In questo modo puoi superare più facilmente anche l’imbarazzo di farti vedere dentro lo studio di uno psicologo superando quei pregiudizi e quelle barriere che spesso impediscono alle persone di chiedere un aiuto psicologico, mentre così potrai farlo in modo totalmente autonomo e privato.
Il servizio di Psicologo Online ti permette di accedere facilmente allo studio virtuale anche nel caso in cui tu risieda in una zona troppo isolata o lontana dallo studio fisico, o ti devi spostare per motivi di lavoro in un’altra città o paese, oppure non guidi l’auto e il paese è poco servito dai mezzi pubblici, oppure ci sono fattori fisici (malattie, quarantene, gravidanze complicate) o psicologici che ti impediscono di uscire di casa in modo agevole.

Puoi scegliere tra diversi servizi disponibili:

– Consulenza Psicologica Online: puoi scegliere questa prestazione se vuoi conoscermi e fare una prima esperienza di colloquio psicologico, in cui si procede ad una valutazione veloce del problema presentato e ad una prima richiesta di chiarimento sulle possibili modalità di intervento. La consulenza ha il vantaggio di essere un modo breve ed economico per ricevere un aiuto psicologico e ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza delle proprie risorse. Puoi procedere ad effettuare un ciclo di consulenze nel caso in cui ti trovi a dover affrontare una difficoltà momentanea legata a situazioni di vita per cui hai bisogno di un sostegno psicologico (per saperne di più)

– Psicoterapia Individuale Online: questa prestazione è necessaria quando si evidenzia un problema psicologico impedente o un disturbo psicologico già diagnosticato che rende necessario un trattamento di terapia psicologica (per saperne di più)

– Gruppo di Sostegno Online: questa prestazione prevede la possibilità di ricevere un aiuto psicologico insieme ad un piccolo gruppo di persone che condividono lo stesso problema, all’interno del quale confrontarsi con gli altri ed ottenere uno spazio di ascolto psicologico specifico. Il mio ruolo di psicologo è di orientare il gruppo e fornire supporto e consulenza ad ogni partecipante. L’obiettivo è quello di superare il senso di solitudine e l’incertezza dovuti a momenti difficili della vita o a problemi specifici, migliorare il proprio stato mentale e facilitare i cambiamenti nella quotidianità.

Per prenotare in autonomia un appuntamento con me online clicca sotto e scegli consulenze online (a destra)

Prenota una visita

FAQs

Cercare aiuto è il primo passo verso il cambiamento

L’attività dello psicoterapeuta si focalizza sulla risoluzione di problemi personali che possono essere più o meno …

Il trattamento per l’ansia: per un domani migliore

L’ansia è qualcosa che esiste nella vita di ciascuno in una certa misura e in un certo senso è noto anche per essere …

La terapia di coppia: non è una vergogna!

Definire il percorso di trattamento nella terapia delle coppie dopo l’ascolto paziente e accuratamente comprendendo …