Blog

Dozen of articles. Improve your lifestyle now!

Come puoi aiutare i tuoi figli a sviluppare la fiducia in se stessi e l’autostima

L’autostima e la fiducia sono i tratti principali degli individui che incidono sul loro successo. Mentre questi sono un processo a tutta la vita, la fondazione di questo deve essere stabilita nella prima infanzia. Costruire l’autostima consentirà al bambino di affrontare situazioni difficili che incontreranno durante la loro vita. Dal momento che i genitori hanno la più grande influenza sulla credenza di un bambino, è importante per loro lasciare che il loro bambino sappia dove appartengono, quanto stanno facendo e contribuiscono allo sviluppo della fiducia e dell’autostima.

Ecco alcuni suggerimenti pratici che ti aiuteranno a incoraggiare l’autostima e la fiducia nel tuo bambino senza dover tentare:
Torna indietro – Mentre potresti essere preoccupato per il fatto che il tuo figlio non riesce o non fa bene a un’attività, è meglio fare un passo indietro e non aiutarli ad ogni passo. Devi essere in grado di aiutare il tuo bambino a diventare competente e non essere affidabile su altri. Consenti al bambino di prendere rischi sani e risolvere i problemi da soli. Una volta che sono in grado di realizzarli, riconoscere il loro successo.
Lode, non oltre lode – La lode è un problema e c’è una linea molto sottile tra lode e sovrapposizione. Mentre i complementi ogni tanto sono importanti per sviluppare l’autostima, sovraccaricando solo abbasserà il bar e non si spingeranno più per ottenere risultati migliori. Così, limite i complimenti ai principali risultati e dove sono considerati importanti.
Assegnare piccoli compiti in casa – Consenti ai tuoi figli di aiutarti in giro per la casa dando loro piccoli compiti. Ciò li incoraggia a mostrare le proprie capacità e renderli conto che stanno contribuendo e si sentiranno apprezzati da altri membri della famiglia.
Permettere loro di perseguire nuovi interessi – Incoraggiare i tuoi figli a intraprendere nuovi interessi e perseguirli. Impostare obiettivi realizzabili sui loro interessi particolari in modo che quando li raggiungano, darà loro un senso di realizzazione che aumenta la loro autostima.
Devi usare la tua influenza nel modo corretto nei primi giorni dei tuoi figli, affinché crescano in adulti responsabili, competenti e sicuri.

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cercare aiuto è il primo passo verso il cambiamento

L’attività dello psicoterapeuta si focalizza sulla risoluzione di problemi personali che possono essere più o meno …

Il trattamento per l’ansia: per un domani migliore

L’ansia è qualcosa che esiste nella vita di ciascuno in una certa misura e in un certo senso è noto anche per essere …

La terapia di coppia: non è una vergogna!

Definire il percorso di trattamento nella terapia delle coppie dopo l’ascolto paziente e accuratamente comprendendo …