Blog

Dozen of articles. Improve your lifestyle now!

Come facilitare un sonno ristoratore

Nel mondo competitivo di oggi, il sonno è più di un lusso che di una necessità. Il sonno è importante per il benessere sia emotivamente che fisicamente per un individuo. Il sonno insufficiente o il sonno non ha perduta salute e disturbi psicologici. Se si è verificato l’insonnia, può essere dovuto ad un certo numero di fattori, tra cui stress, ansia o depressione. Per affrontare il problema del sonno, è consigliabile consultare uno psicologo esperto che può aiutarti a cambiare il tuo comportamento, a gestire i sentimenti e le emozioni che possono interferire con il tuo sonno.

Ecco alcuni dei passi comuni che gli psicologi avranno bisogno di prendere in modo che tu possa cambiare le tue abitudini e nel processo migliorare il tuo sonno:
Crea un ambiente rilassato per dormire – La tua camera da letto dovrebbe essere scura, fresca e tranquilla. Spegnere tutta la tua elettronica, come computer, telefono e televisione.
Evitate di essere in situazioni stressanti o di avere ansia – innescando le discussioni prima di andare a dormire. Discutere di qualsiasi argomento difficile aumenta il battito cardiaco e aumenta la tensione, quindi, interferisce con il tuo sonno. Se qualcuno di questi argomenti dovesse essere discusso, farlo prima di andare a dormire.
Impostare un programma di sonno e attenersi ad esso – Vai a letto e alzarsi in un orario programmato ogni giorno, anche durante le vacanze. Evitate di andare a letto troppo presto perché potresti non addormentarvi e ti farà solo ansioso. Inoltre, è meglio evitare ogni pomeriggio di pomeriggio.
Esercitare regolarmente – Esercitare regolarmente aumenterà il tuo tempo totale di sonno. Ma, evitare di esercitare tardi la giornata in quanto aumenta la tua energia e si avrà un momento difficile cadere il sonno.
Evitare i pasti tardivi e il consumo di alcoli – Poni i pasti almeno 2-3 ore prima del tuo sonno. Limitare l’alcol alle serate in quanto interferirà con la qualità del sonno.
Limitare l’uso della nicotina e della caffeina – Questi hanno stimolanti pesanti che rendono più difficile addormentarsi e non consente anche a una persona di avere un sonno di buona qualità.
Lasciatevi tranquilli con attività tranquille prima di andare a dormire – non cercate di andare a dormire solo dopo aver visto i tuoi programmi preferiti in TV o dopo aver completato il tuo lavoro. Mantenevi un po ‘di tempo per calmare la mente dopo una giornata stressante. Si può indulgere in attività come meditare, prendere un bagno caldo o ascoltare la musica per calmarsi prima di andare a dormire.

Gli studi dimostrano che le persone che riconoscono il loro disturbo e cercano aiuto con essa piuttosto che prendere pillole per dormire sono in grado di combattere meglio l’insonnia. Non importa la causa, è meglio ottenere un aiuto professionale per migliorare la qualità della tua vita.

 

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cercare aiuto è il primo passo verso il cambiamento

L’attività dello psicoterapeuta si focalizza sulla risoluzione di problemi personali che possono essere più o meno …

Il trattamento per l’ansia: per un domani migliore

L’ansia è qualcosa che esiste nella vita di ciascuno in una certa misura e in un certo senso è noto anche per essere …

La terapia di coppia: non è una vergogna!

Definire il percorso di trattamento nella terapia delle coppie dopo l’ascolto paziente e accuratamente comprendendo …